martes, junio 12, 2007

Visto che non ce la faccio ad espressare nulla in italiano, e comunque "dovrei" farlo meglio lasciare che parli Vinicio


Dalla settimana scorsa sembra proprio che l'estate sia arrivata, almeno quella estate che consciamo da queste parti... oggi a xixongrad c' era il sole e 20-25 gradi tutta la giornata, anche se in biblioteca non si capiva molto. Questi giorni non si lavora tanto, gli studenti non prendono più dei libri neanche cercano informazioni diverse, soltanto si sedono e studiano, o almeno tentano di farlo, e ogni tanto escono e vanno in caffeteria ,vabbe più meno come facevamo anche noi...
Oggi ho presso anche il biglietto che mi porterà nelle Canarie (dieci giorni al sole e nella tranquilità della isola)a metà luglio, proprio un mese mi manca soltanto e ho tantissima voglia di andare.
Da ieri nel treno ogni mattina mi accompagna "Quinteto di Buenos Aires" di Vazquez Montalbán, il quale avevo voglia di leggere mesi fa, pero
rimaneva ancora a camera mia nel scaffale accanto ad altri libri che aspettano il loro turno. Carvalho però è come un vechio amico che mi porta allegria e storie interesanti dall' inizio, con quel personale stilo mix di giallo, crittica politica-sociale e trattato gastronomico. Quando finerò la lettura sono sicurò che avrò ancora più voglia di conoscere quella città e quel paese diventati già mitici per mè...
Buona notte amici.

No hay comentarios: